FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la moglie dell'avvocato, im sang-soo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la moglie dell'avvocato, im sang-soo   
Autore la moglie dell'avvocato, im sang-soo
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-09-2004 13:39  
film coreano che fu ben trattato, se non sbaglio, a cannes 2003. ed è effettivamente un bel film, complesso soprattutto nella commistione di generi e nel loro naturale fondersi, producendo un caotico realismo. nei tempi e nell'uso della m.d.p. ha molto di europeo, ma il modo di mostrare la storia è spesso spiazzante: in un (iniziale) impianto da commedia erotica trovano posto scene estremamente realistiche, ad esempio nel raccontare la malattia del padre del protagonista.
tutto quel che c'è di "duro", mentre in un dramma americano si sarebbe risolto in pianti, ellissi e musichette strazianti, qui viene affrontato di petto. allo stesso modo, senza eccessiva enfasi e con precise ricerche d'eleganza estetica, vengono trattate scene di sesso, scene violente e (divertenti) momenti di rilassamento da commedia.
i personaggi posseggono un cinismo che non ha niente di furbesco ed eccessivo alla von trier o di ironico alla tarantino, sono naturalmente cinici e non amari simboli universali: rappresentano loro stessi, individui che hanno maturato dai casi della vita un umano distacco.

_________________
SlowFilm

...i'll tell you all my secrets but i lie about my past...

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2004 14:07  


..a volte ritornano (gli utenti..)

Non l'ho visto, e proprio ieri me ne hanno parlato abbastanza male. Più che un film orientale - mi hanno detto - sembra un film francese venuto male.
Però la tua descrizione mi ha intrigato, e se non lo tolgono dalle sale, ci faccio un pensiero, anche perchè non c'è molto altro di valido o attraente in giro.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-09-2004 14:38  
a volte ritornano? è un bene o un male ?

è vero, può sembrare un (buon, credo io) film francese nelle tematiche ed anche nella regia, ma con tratti decisamente estremorientali nella citata esplicitazione di scene forti e nella peculiare attenzione per luci, colori, concessioni a momenti "riflessivi".

[ Questo messaggio è stato modificato da: coriander il 19-09-2004 alle 14:40 ]

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2004 14:15  
quote:
In data 2004-09-19 14:38, coriander scrive:
a volte ritornano? è un bene o un male ?




parlavo di graditi ritorni..
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005062 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: